Un equivoco tipico che incorre durante la ricerca di una cucina per la propria casa, emerge quando compare la definizione “su misura”. Il punto è: cosa ti aspetti quando cerchi una cucina su misura, come vorresti che sia, perché la cerchi?

E cosa vuol dire esattamente cucina su misura?

Per farla breve, ti dico cosa significa con precisione questa definizione e in particolare che espressione assume nel mio laboratorio – ovvero cosa significa quando parliamo di una cucina Chef Del Legno.

La vera cucina artigianale su misura, consiste in un mobile costruito a mano rispettando al millimetro le misure che tu richiedi. E questo riguarda ogni singolo elemento che va a costituire la struttura della cucina. Le dimensioni vengono decise insieme, da me e da te e dal tuo architetto se vorrai coinvolgerlo, in relazione alle caratteristiche del tuo ambiente. Quindi misure nel dettaglio di ogni elemento in base alle tue esigenze e ai tuoi gusti.

Non manco ovviamente di fornire i miei consigli, frutto della mia esperienza, che restano però tali visto che l’ultima parola spetta proprio a te.

Però su misura, significa anche a misura di persona. Con questo voglio ancora una volta sottolineare l’importanza delle tue esigenze e desideri, per la realizzazione del mobile nella sua completezza.

Quante volte capita di imbattersi in cosiddette “cucine artigianali su misura” che di su misura non hanno proprio niente? Certi commercianti arrivano ad ingannare la clientela proprio su questo punto, avendo in realtà a disposizione delle strutture prefabbricate dove il su misura si riferisce solo all’installazione di quattro componenti piuttosto che tre. E se c’è qualcosa che non si adatta proprio bene – per esempio una presa per la corrente, la disposizione dell’impianto idraulico, una finestra che sfortunatamente si trova proprio lì, a disturbare il su misura del commerciante, l’oggetto che vorresti esattamente a ridosso di quella parete, in quel punto, perché ti piace così – ecco che non si può fare. Devi rinunciare a un componente oppure bisogna ripiegare su qualcosa d’altro, bisognerebbe chiamare l’idraulico e così via.

Per questo 9 cucine su 10 si sono dovute adattare come potevano all’ambiente. Cosa che non succede con una cucina Chef Del Legno visto che partiamo sempre considerando ogni dettaglio del tuo ambiente – includendo anche le caratteristiche della tua impiantistica (idraulica ed elettrica).

Se desideri una vera cucina artigianale su misura il processo di realizzazione di Chef Del Legno è quello che fa per te, infatti io la realizzo esattamente su misura. Partendo dal progetto, al taglio all’assemblaggio.

Ti ricordo che nel mio laboratorio puoi visionare la tua cucina grezza montata e renderti conto se è davvero su misura per te, e se qualcosa non va, si può ancora intervenire per apportare modifiche.

Questo vuol dire “su misura”: esattamente su misura per te.

Partire da zero ti offre la massima libertà ed è l’unica strada per rispondere realmente alle tue esigenze.

 

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>