Oggi mi sono seduto di fronte al mio computer, dopo una bella giornata di lavoro che mi ha dato una speciale soddisfazione. Sull’onda dell’entusiasmo mi è venuta voglia di scrivere, di comunicare.

E così, ora, voglio spiegarti cosa succede quando vieni nel mio laboratorio di Collecchio in provincia di Parma per acquistare una cucina artigianale.

Essendo anche io un consumatore come tutti, so bene come certi venditori ci sommergano di promesse, nel mio settore ogni cucina è perfetta, su misura, adattabile e costruita con materiali pregiati. Hai mai sentito qualche venditore di cucine dirti il contrario?

Allora perché credere a me? L’unico modo che ho per trasmetterti la mia passione e la mia etica umana e professionale è renderti partecipe di tutto il processo di produzione.

Per questo adesso ti decrivo ESATTAMENTE quale sarà il tuo ruolo nella realizzazione della tua vera cucina artigianale.

1) Visita al mio laboratorio. In questa fase ti fai un’idea di come lavoro, di chi sono io, conosci le persone che lavorano con me, vedi i miei materiali, le mie produzioni, percepisci l’ambiente.

2) Durante la stessa visita e nelle eventuali successive, si discute sulla cucina che desideri, affrontando un po’ tutti gli aspetti. Qui cominciamo a stilare un quadro generale di quello che potrà essere il prodotto finale, in relazione a canoni estetici e di efficienza.

3) Misuriamo al millimetro l’ambiente destinato ad ospitare il mobile e facciamo tutte le considerazioni del caso (punti luce, vivibilità dell’ambiente, attacchi acqua e gas ecc)

4) Con i miei o tuoi architetti o interior designer, affiniamo la struttura finale della tua cucina. In questa fase definiamo anche la tipologia di materiali da usare.

5) Inizia la produzione vera e propria. La prima fase si conclude con il montaggio in laboratorio. In questo momento la cucina non è del tutto rifinita per permetterci di intervenire con eventuali modifiche da apportare se necessario e su tua richiesta.

6) Se tutto è ok, se il tuo ultimo controllo nel mio laboratorio dà esito positivo, si procede con le rifiniture finali.

7) Andiamo a montare la cucina nella tua casa. Io personalmente mi occupo con i rgazzi del montaggio.

In ognuna di queste fasi la tua presenza è ben accetta. Questo fa parte del mio modo di lavorare, il mio laboratorio è un luogo aperto dove il mio cliente può vedere cosa sta comprando, come dovrebbe sempre essere suo diritto. Sei tu che metti i soldi, perché non puoi vedere cosa ne sto facendo e intervenire anche in corso d’opera?

Inoltre ogni passaggio così riassunto può rivelarsi un po’ più articolato, specialmente nel momento della progettazione, dove si possono avere ripensamenti sull’organizzazione razionale della cucina o su aspetti di design.

La tua presenza in ogni fase è inoltre la miglior garanzia che hai per assicurarti sulla bontà del prodotto che stai acquistando.

Non è un obbligo chiaramente, puoi anche semplicemente delegare il tutto a me. Ciò che voglio dirti è che quello che compri lo puoi vedere e toccare lungo tutto l’arco del processo produttivo. E che ogni dubbio te lo potrò chiarire io stesso spiegandoti il perché di ogni scelta o azione.

A questo punto ti aspetto per la tua prima visita, nella quale l’unico obiettivo è conoscerci e fare quattro piacevoli chiacchiere.

Contattami oggi stesso per un appuntamento →

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>