L’ultimo atto della creazione della tua cucina consiste nel portartela a casa e montarla.

Da quel momento la cucina entrerà a far parte della tua vita.

Ho sempre sottolineato e sostenuto con passione che la mia produzione artigianale nasce dalla comunicazione iniziale con il cliente e termina con il montaggio.

Non riesco ad immaginare una mia opera affidata a mani inesperte che la maneggiano in questa ultima delicatissima fase. Forse viene spontaneo sottovalutare la fase finale di assemblamento in loco e montaggio, in fondo ormai il più è fatto e con due braccia muscolose e un paio di cacciaviti si chiude tutto in un poco tempo.

Non è così! Te lo assicuro.

Ti è mai capitato di vedere come  si monta una cucina? E pensare: “Ma quella vite reggerà?” – “Non mi piace che il frigorifero copra un po’ la presa della corrente” – “Certo che quella scheggia dietro l’anta… E fanno finta di niente!” – “Sarò io, ma mi pare che là in alto non sia proprio in linea” – “Oddio! Stanno discutendo fra loro su come si mette quel pezzo, ma se non lo sanno loro?!”

Pensieri che capitano un po’ a tutti in questi casi. Il fatto è che si tratta di preoccupazioni pienamente giustificate.

Non ho incertezze sul montaggio, montare qalcosa che ho costruito con le mie mani è il modo migliore per non ritrovarmi a chiedermi “come andrà montato questo pezzo?”.

Non pensare che sia un evento raro sentire improvvisamente un terribile boato e scoprire che l’ancoraggio al muro ha ceduto con conseguenze catastrofiche. Evitiamo di essere troppo drammatici e limitiamoci a considerare che in quel momento nessuno stava facendo colazione.

Perché accade?

Perché il personale è inesperto.

Perché oltre ad essere inesperto non conosce quella specifica cucina.

Perché le persone in questione non sono professionali.

E qui sto parlando di persone, di esseri umani, perchè la professionalità e l’etica sul lavoro non sono virtù di tutti, ma sono qualità indispensabili, obbligatorie, per chi desidera collaborare con me.

Ho visto cucine costose ed effettivamente ben realizzate affidate a ditte esterne per il montaggio. Ricorda che la vera cucina artigianale è un investimento, e non vale la pena rovinarlo perché un ragazzotto svogliato danneggia pigramente il tuo mobile, da te scelto e pagato profumatamente. Queste sono le cose che mi mandano in bestia!

Questa cucina, il tuo investimento, una cucina di pregio e qualità deve essere montata alla PERFEZIONE. Non devi avere alcun dubbio sull’esito di tale operazione, devi sentirti sicuro e protetto al 100%.

Per questo seguo il montaggio PERSONALMENTE, supervisionando la mia squadra di fiducia che mi segue da sempre, e che da me è stata scelta proprio per quelle capacità professionali. Conoscono le cucine che montano e sanno esattamente cosa fare in ogni situazione.

E’ molto importante per me che tu sappia questo, io sono presente dal nostro primo incontro in poi, nell’atto del montaggio e anche dopo, nel caso tu abbia bisogno della mia assistenza. Sempre.
Per arrivare al montaggio però dobbiamo prima conoscerci. Il modo migliore? Vieni a trovarmi in laboratorio. Contattami liberamente per un appuntamento.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>