Qualche sera fa ho avuto amici a cena e ho passato con loro una piacevolissima serata. Dopo un pasto delizioso (ovviamente preparato nella mia cucina) ci siamo immersi, sorseggiando un amaro con luci soffuse e musica di sottofondo, in una bella discussione sulla creatività.

Dato il lavoro che faccio era scontato che si finisse sull’associazione tra cucina artigianale e creatività, ma anche fra creatività e felicità.
Non ti voglio annoiare parlandoti delle mie serate per cui tronco subito qui la cronaca.

Ti voglio invece parlare delle TUE future serate, nelle quali vedrà la luce la TUA creatività.

La cucina artigianale che tu crei per il tuo benessere

L’ambiente dove si vive è tutto. È la tua casa, è il tuo posto. È il tuo territorio, il tuo Stato, la tua nazione. È il luogo che parla di te ed è congegnato appositamente per farti stare bene, per cullarti nel benessere che sai di meritare.

Ti è mai capitato di accettare una situazione anche se non ti piaceva? Magari non potevi far nulla per evitarla e allora per giustificarti finivi per sforzarti di trovarvi dei lati postivi. Ma ciò non ti dava soddisfazione, anzi, il contrario.

Quando si parla di casa, e in particolar modo di cucina, l’ambiente dove s’incontra la famiglia la mattina, dove ci si coccola un momento bevendo un caffè, questo discorso è ancora più importante. Il senso di appagamento nel soggiornare in un ambiente da te creato aumenta l’autostima e il benessere generale della persona, in questo senso proliferano studi scientifici che dimostrano la stretta connessione fra benessere, stato d’animo, produttività, funzionamento del sistema immunitario, e quindi ancora, salute e socialità.

Ad esempio sembra che chi abbia potuto liberamente esprimersi nell’arredamento della propria abitazione, si sia dimostrato più affine ad invitare gente a casa, e in generale, una volta in pace col proprio ambiente, si sia indirizzato verso una socialità più completa e felice.

 

Stare bene con sé stessi e con gli amici

D’altra parte è ormai universalmente accettato l’assioma per cui per stare bene con gli altri bisogna prima stare bene con sé stessi.

Prova tu stesso, se già non lo fai: comincia a eliminare le cose che non sono TUE e sostituiscile con il prodotto della tua creatività. La tua casa è il TUO territorio, non quello del padrone del centro commerciale più vicino.

Ti anticipo già la soddisfazione che proverai, la voglia di mostrare agli amici quello che hai scelto per te.

 

La tua cucina deve parlare di te

Allo stesso modo pretendi che la tua cucina non sia uno spazio dalle caratterstiche imposte dal venditore con la super-mega-esposizione di prodotti dei quali nessuno parla di te, guarda i materiali di cui sono fatti quelle cucine, tu li sceglieresti per rappresentarti davanti agli amici, alla società?

Vienimi a trovare per provare a fare questo gioco della creatività con le mie cucine artigianali e per capire sul campo la differenza fra materiali pregiati e tutto il resto.

Vieni a vedere come lavoro, ti spiegherò come costruisco una cucina passo dopo passo dando forma alle visioni dei miei clienti, intuendo i loro desideri, rifinendo le loro idee, e alla fine facendo scaturire la loro cucina, se vuoi, la tua.

Chiamami al 340.5616643 per un appuntamento in laboratorio oppure scrivimi a info@chefdellegno.it

 

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>