Come comprare una cucina e lasciare la formaldeide fuori dalla tua casa

Avrai già sentito parlare di questa piccolissima ma terribile molecola che si chiama formaldeide. Hai capito bene cos’è? È un potente battericida usatissimo nell’industria e al centro dell’attenzione di tutte le organizzazioni mondiali per la sanità. È molto tossica, ed agisce irritando naso, gola, vie respiratorie, occhi e mucose anche a basse concentrazioni. Può avere…

Arredamento, comfort abitativo e benessere

Nella mia attività di artigiano del legno, mi rivolgo spesso ai clienti affrontando anche argomenti tecnici. Questo accade perché ho scelto una nicchia di lavoro basata sull’alta qualità produttiva: materiali selezionati, lavorazione di grande sostanza manufattoriale e artistica. Il mio è un lavoro che esercita un particolare fascino sui clienti che invito volentieri nel mio…

Ti ho mai parlato di cucine artigianali in saldo?

Sai perché è difficile trovare occasioni o svendite quando si tratta di cucine artigianali? Continua a leggere e te lo spiego nei prossimi 3 minuti… Oggi il mondo dell’arredamento produce e distribuisce i propri mobili utilizzando le stesse logiche che vengono adottate per altri settori. Produzione, magazzino, logistica e commercio al dettaglio. È un sistema…

Come nasce la cucina dei tuoi sogni?

Una delle espressioni che preferisco sentire pronunciare è “la cucina dei miei sogni” la sento spesso dai miei clienti, ma anche da persone comuni che magari nemmeno sanno del mio lavoro. Quando quelle parole vengono pronunciate, due concetti prendono forma nella mia mente: il primo ha a che fare con il fatto che la cucina…